NEWS CINEMA

Viva Cinema

Tracks – Attraverso il deserto, l’emozionante avventura di Robyn Davidson/Mia Wasikowska (ven, 21 mar 2014)
Pubblicato in: , , [galleria id="6553"] Tracks - Attraverso il deserto è il titolo del nuovo film di John Curran con protagonista Mia Wasikowska nel ruolo di Robyn Davidson: una persona realmente esistente, di cui ci viene raccontato un viaggio emozionante attraverso il deserto australiano. Altro protaognista è Adam Driver, volto noto grazie alla serie tv Girls.
>> leggi di più

Tracks di John Curran (ven, 21 mar 2014)
Tracks - Attraverso il deserto: le immagini promozionali del film con Mia Wasikowska e Adam Driver ispirato alla vera storia di Robyn Davidson, che in nove mesi, con quattro cammelli e un cane, ha attraversato il deserto australiano
>> leggi di più

Amici come noi, Le Iene Pio e Amedeo in una pellicola on the road (gio, 20 mar 2014)
Pubblicato in: [galleria id="6551"] Dopo I soliti idioti, altri due personaggi televisivi si cimentano col mondo del cinema: si tratta di Pio e Amedeo, protagonisti di Amici come noi, film di Enrico Lando che riprende lo stile televisivo proprio dei due foggiani e lo porta sul grande schermo.
>> leggi di più

The Amazing Spiderman 2 (mer, 19 mar 2014)
The Amazing Spider-Man 2 - Il potere di Electro è un film del 2014 diretto da Marc Webb con protagonisti, tra gli altri, Andrew Garfield, Emma Stone, Jamie Foxx, Dane DeHaan, Colm Feore, Paul Giamatti e Sally Field.
>> leggi di più

The Amazing Spider-Man 2: il potere di Electro: il ritorno dell’Uomo Ragno al cinema (mer, 19 mar 2014)
Pubblicato in: , [galleria id="6549"] Arriverà nei cinema tra qualche settimana, ma i produttori di The Amazing Spider-Man 2: il potere di Electro non si sono risparmiati con il materiale promozionale: dopo il salto una sintesi delle novità principali, tra anticipazioni, spoiler, personaggi e trailer, per il nuovo film di Marc Webb.
>> leggi di più

La mossa del pinguino, precari e felici nel primo film da regista di Claudio Amendola (mar, 18 mar 2014)
Pubblicato in: [galleria id="6547"] La mossa del pinguino è il film che segna il debutto alla regia di Claudio Amendola e che vede protagonista un uomo precario e felice - avercene, visti i tempi - che tenta di sfondare mettendo in piedi una squadra di curling, sport semi-sconosciuto in Italia ma che ha conquistato una discreta popolarità alle Olimpiadi invernali del 2006 di Torino; un film onesto, anche se non ce la sentiamo di gridare al capolavoro, visto che di film sui disoccupati felici ce ne sono diversi e molto meglio sviluppati.
>> leggi di più

La mossa del pinguino (mar, 18 mar 2014)
La mossa del pinguino è il film di debutto di Claudio Amendola. Nel cast Edoardo Leo, Ricky Memphis, Ennio Fantastichini, Antonello Fassari, Francesca Inaudi e Damiano de Laurentiis.
>> leggi di più

Rio 2 – Missione Amazzonia: tornano i pappagalli Blu e Jewel (lun, 17 mar 2014)
Pubblicato in: , , [galleria id="6545"] I simpaticissimi pappagalli di Rio stanno per tornare nelle nostre sale con Rio 2: Missione Amazzonia, sequel del primo, fortunatissimo film uscito nel 2011. Dopo il salto, tutte le anticipazioni del caso.
>> leggi di più

Rio 2 Missione Amazzonia (lun, 17 mar 2014)
Film d'animazione in 3D, di genere azione/avventura/musical, Rio 2: Missione Amazzonia è nuovamente diretto e sceneggiato da Carlos Saldanha e vede il ritorno di Jesse Eisenberg, Anne Hathaway, Leslie Mann, Jemaine Clement, George Lopez, Jamie Foxx, will.i.am e Tracy Morgan, ma anche nuovi personaggi doppiati da Andy García, Bruno Mars e Kristin Chenoweth.
>> leggi di più

Attori italiani degli anni ’70: i più amati e i più importanti (sab, 15 mar 2014)
Pubblicato in: [galleria id="6543"] Attori italiani degli anni '70: quali sono i più amati e i più importanti? Tra cinema trash e cinema d'autore, quello anni '70 è stato uno dei periodi d'oro della nostra produzione cinematografica, tra perle trash diventate di culto e produzioni più impegnate che, come quelle di Pier Paolo Pasolini, volevano opporsi al conformismo imperante dell'epoca.
>> leggi di più

Attori italiani degli anni '70: i più amati e i più importanti (sab, 15 mar 2014)
Bud Spencer e Terence Hill sono tra gli attori italiani degli anni '70 più amati e più importanti. Quali sono gli altri? Le nostre scelte - da Pasolini a Villaggio, passando per Banfi, Grandi e Bouchet - in questa gallery e nel relativo post.
>> leggi di più

Tarzan 3D, il film tedesco che strizza l’occhio al classico Disney e al presente (ven, 14 mar 2014)
Pubblicato in: , , [galleria id="6541"] A decenni di debutto, Tarzan torna al cinema adattandosi ai tempi moderni: il film è Tarzan in CG, motion-capture e 3D: dietro la macchina da presa il tedesco Reinhard Klooss, doppiatori principali Kellan Lutz (il protagonista) e Spencer Locke (Jane Porter). Il film è uscito nelle sale italiane lo scorso 6 marzo.
>> leggi di più

Tarzan 3D (ven, 14 mar 2014)
A decenni di debutto, Tarzan torna al cinema adattandosi ai tempi moderni: il film è Tarzan in CG, motion-capture e 3D: dietro la macchina da presa il tedesco Reinhard Klooss, doppiatori principali Kellan Lutz (il protagonista) e Spencer Locke (Jane Porter).
>> leggi di più

Un ragionevole dubbio, il thriller con poco mordente di Peter Howitt (gio, 13 mar 2014)
Pubblicato in: , , , [galleria id="6539"] Un ragionevole dubbio è un film di Peter Howitt con protagonisti Samuel L. Jackson e Dominic Cooper, uscito nelle sale italiane qualche giorno fa...non con nostro grande entusiasmo!
>> leggi di più

Ragionevole dubbio (gio, 13 mar 2014)
Resonable Doubt (Un ragionevole dubbio) è un film di Peter Howitt con protagonisti Samuel L. Jackson e Dominic Cooper. Il primo è un meccanico accusato ingiustamente di aver investito e ucciso un pedone, il secondo il procuratore invincibile che ha commesso il fatto e che per questo vuole scagionare un innocente.
>> leggi di più

Maldamore di Angelo Longoni (mer, 12 mar 2014)
Le foto promozionali di Maldamore, nuovo film di Angelo Longoni con Ambra Angiolini, Luisa Ranieri, Alessio Boni, Luca Zingaretti, Eugenio Franceschini e Claudia Gerini. Il film uscirà giovedì 13 marzo nelle sale italiane.
>> leggi di più

Maldamore di Angelo Longoni: Luca Zingaretti passa da Montalbano a traditore seriale (mer, 12 mar 2014)
Pubblicato in: [galleria id="6537"] Maldamore è il nuovo film di Angelo Longoni con protagonisti Ambra Angiolini, Luisa Ranieri, Alessio Boni, Luca Zingaretti, Eugenio Franceschini, Claudia Gerini, Alessio Boni e Ettore Bassi, "Una commedia sul tradimento e la capacità di perdonare, di andare oltre", secondo la definizione offerta dallo stesso regista. Scopriamo insieme qualcosa in più su questo film prodotto da Maria Grazia Cucinotta, nelle sale da domani, giovedì 13 marzo 2014.
>> leggi di più

The Grand Budapest Hotel, di Wes Anderson (mar, 11 mar 2014)
The Grand Budapest Hotel è l’ultimo film sceneggiato e diretto da Wes Anderson con un cast stellare, composto da Ralph Fiennes, F. Murray Abraham, Mathieu Amalric, Adrien Brody, Willem Dafoe. Jeff Goldblum, Harvey Keitel, Jude Law, Bill Murray, Edward Norton, Saoirse Ronan, Jason Schwartzman, Léa Seydoux, Tilda Swinton, Tom Wilkinson e Owen Wilson.
>> leggi di più

The Grand Budapest Hotel di Wes Anderson: trama e protagonisti [FOTO + VIDEO] (mar, 11 mar 2014)
Pubblicato in: , , , [galleria id="6535"] Premiato al Festival di Berlino 2014, The Grand Budapest Hotel è l'ultimo film sceneggiato e diretto da Wes Anderson con un cast a dir poco stellare: nell'ora e quaranta di pellicola ci sono infatti Ralph Fiennes, F. Murray Abraham, Mathieu Amalric, Adrien Brody, Willem Dafoe. Jeff Goldblum, Harvey Keitel, Jude Law, Bill Murray, Edward Norton, Saoirse Ronan, Jason Schwartzman, Léa Seydoux, Tilda Swinton, Tom Wilkinson e Owen Wilson.
>> leggi di più

Gigolo per caso, John Turturro con Woody Allen e Sharon Stone [FOTO + VIDEO] (lun, 10 mar 2014)
Pubblicato in: , , [galleria id="6533"] Gigolò per caso è l’ultimo film scritto e diretto da John Turturro, anche protagonista insieme a Woody Allen, Sharon Stone, Sofia Vergara e Vanessa Paradis: cosa succede quando due uomini in crisi economica decidono di cimentarsi nel mestiere più antico del mondo? La risposta tra qualche settimana nei cinema italiani.
>> leggi di più

Gigolo per caso, film di John Turturro con Woody Allen (lun, 10 mar 2014)
Gigolò per caso è il film scritto, diretto e con protagonista John Turturro; l'attore recita al fianco di Woody Allen, Sharon Stone, Sofia Vergara e Vanessa Paradis. La pellicola uscirà nelle sale italiane il 17 aprile 2014.
>> leggi di più

Paolo Sorrentino: dopo La Grande Bellezza lavora ad ‘In the future’ con Michael Caine (sab, 08 mar 2014)
Pubblicato in: , [galleria id="6521"] Paolo Sorrentino e Michael Caine insieme per In The Future, nuovo progetto cinematografico del fresco vincitore dell’Oscar quale miglior film straniero: ma di cosa parlerà la pellicola con protagonista l’attore inglese, anch’egli premiato con l’Oscar (qualche tempo fa)? Dopo il salto, i primi dettagli sul progetto.
>> leggi di più

MTV Movie Awards 2014, le nomination (ven, 07 mar 2014)
Presentate le candidature per gli MTV Movie Awards 2014, che si terranno il 13 aprile al Nokia Theatre di Los Angeles. Dopo la delusione agli Oscar, Leonardo DiCaprio prova a riscattarsi: le candidature sono guidate da The Wolf of Wall Street e American Hustle (otto a testa), terzo posto per Hunger Games: La ragazza di Fuoco (sette nomination) e Come ti spaccio la Famiglia (sei).
>> leggi di più

MTV Movie Awards 2014, le nomination: trionfano Wolf of Wall Street e American Hustle (ven, 07 mar 2014)
Pubblicato in: , [galleria id="6531"] MTV ha reso note poche ore fa tutte le categorie e tutti i nominati degli MTV Movie Awards 2014, in scena il prossimo 13 aprile al Nokia Theatre di Los Angeles: conduttore della serata Conan O’Brien, appuntamento live per l'Italia su MTV (canale 8 DTT) a partire dalle 3 di mattina di lunedì 14 aprile. Dopo il salto, tutte le categorie e relative nomination!
>> leggi di più

West Side Story, Steven Spielberg interessato al remake [FOTO + VIDEO] (gio, 06 mar 2014)
Pubblicato in: , , Steven Spielberg interessato al remake cinematografico di West Side Story, musical del 1957 già trasposto sul grande schermo nel 1961 da Robert Wise e Jerome Robbins, con una pellicola capace di vincere 10 premi Oscar; la notizia è riportata da Deadline, e dopo il salto riveliamo tutto quello che c'è da sapere.
>> leggi di più

West Side Story, Steven Spielberg interessato al remake (gio, 06 mar 2014)
Steven Spielberg interessato al remake cinematografico di West Side Story, musical del 1957 già trasposto sul grande schermo nel 1961 da Robert Wise, con una pellicola capace di vincere 10 premi Oscar.
>> leggi di più

Jared Leto agli Oscar 2014 si rivolge ai ‘sognatori ucraini’: censura dalla tv russa (mer, 05 mar 2014)
Pubblicato in: , [videoplatform code="13940115473915316ed9b5f681"] Il discorso di accettazione dell'Oscar 2014 tenuto da Jared Leto è stato censurato dalla tv russa perché l'attore ha dedicato la vittoria "a tutti i sognatori nel mondo, in particolare dall’ Ucraina e dal Venezuela"; parole che non avrebbero fatto certo piacere a Vladimir Putin (c'era anche un riferimento alle ingustizie subite dalle persone che sono perseguitata a causa di chi sono o di chi amano, ovvio riferimento agli omosessuali) e che Primo Canale ha del tutto eliminato dalla messa in onda - in differita - della cerimonia.
>> leggi di più

Jared Leto agli Oscar 2014 (mer, 05 mar 2014)
Jared Leto durante la cerimonia degli Oscar 2014: l'attore, miglior interprete non protagonista per il ruolo di una transessuale malata di Aids in Dallas Buyers Club, ha dedicato il premio ai sognatori dell'Ucraina che si ribellano contro la Russia, ed è stato censurato dalla tv di Stato russa. Fotogallery AP/LaPresse
>> leggi di più

Toni Servillo, filmografia (mer, 05 mar 2014)
Toni Servillo sul red carpet: l'attore è stato protagonista e voce narrante di numerosi film. Una carriera cominciata all'inizio degli anni '90 e culminata con l'Oscar a La Grande Bellezza.
>> leggi di più

Toni Servillo, filmografia: da Morte di un matematico napoletano a La grande bellezza (mer, 05 mar 2014)
Pubblicato in: , , , [galleria id="6525"] Toni Servillo è un apprezzato attore di teatro ma negli anni non ha disegnato di fare cinema e dopo il salto vi proponiamo la sua filmografia completa con una sintesi sui principali film: gli esordi risalgono ai primi anni '90 con alcuni film di Mario Martone, cui è seguito il sodalizio con Paolo Sorrentino culminato nel trionfo de La grande bellezza, ma l'attore è apparso anche in altre pellicole, ad esempio Gomorra di Matteo Garrone o La ragazza del lago di Andrea Molaioli.
>> leggi di più

Matthew McConaughey al cinema (mar, 04 mar 2014)
Matthew McConaughey: vincitore agli Oscar 2014, ha cominciato con piccoli ruoli in video musicali e spot. Nel 2010 la svolta, con la decisione di prendersi un anno sabbatico e dedicarsi a ruoli più autoriali.
>> leggi di più

I migliori film di Matthew McConaughey: da Contact a Dallas Buyers Club [FOTO-VIDEO] (mar, 04 mar 2014)
Pubblicato in: , , , [galleria id="6523"] Fresco di vittoria agli Oscar 2014, Matthew McConaughey si è guadagnato col tempo la reputazione di attore solido ed affidabile, dopo aver cominciato con video musicali e spot: la svolta è arrivata nel 2010, quando l'attore si prende un anno sabbatico e rifiuta diversi ruoli in film d'azione e commedie romantiche, per concentrarsi su ruoli più autoriali. Chi l'avrebbe mai detto che il 'belloccio' di Prima o poi mi sposo o Come farsi lasciare in 10 giorni sarebbe diventato un attore da Premio Oscar?
>> leggi di più

Oscar 2014, Paolo Sorrentino e La Grande Bellezza: ‘Grazie Maradona!’ [FOTO+VIDEO] (lun, 03 mar 2014)
Pubblicato in: , [videoplatform code="139383537652953143d70813fb"] L'Oscar torna in Italia dopo 15 anni: La Grande Bellezza di Paolo Sorrentino conquista l'Oscar 2014 dopo la vittoria di Roberto Benigni con "La vita è bella" datata 1999: ad annunciare la vittoria del film italiano sono stati Ewan McGregor e Viola Davis, e Sorrentino ha ricevuto il premio insieme a un entusiasta Toni Servillo e a produttore Nicola Giuliano, ringraziando tra gli altri Maradona, uno dei suoi ispiratori. Non ci credete? Scopriamolo insieme!
>> leggi di più

Oscar 2014, il trionfo de La Grande Bellezza (lun, 03 mar 2014)
Toni Servillo e Paolo Sorrentino premiati agli Oscar 2014: La Grande Bellezza vince il premio Oscar per il miglior film straniero. Fotogallery: AP/LaPresse
>> leggi di più

Premi Oscar 2014, i vincitori (lun, 03 mar 2014)
Il cast di 12 anni schiavo sul palco per gli Oscar 2014: la pellicola ha vinto come miglior film, mentre Cate Blanchett è migliore attrice e Matthew McConaughey batte DiCaprio. Sette statuette a «Gravity» compresa la miglior regia per Cuaron. Fotogallery: AP/LaPresse
>> leggi di più

Oscar 2014 a La Grande Bellezza di Sorrentino, trionfano Gravity e 12 Anni Schiavo (lun, 03 mar 2014)
Pubblicato in: , [videoplatform code="139383720794953144497e79dd"] I Premi Oscar 2014 vedono trionfare 12 anni schiavo, Gravity, Dallas Buyers Club e il nostro La grande bellezza, che vincono buona parte dei premi principali e - la pellicola di Paolo Sorrentino - la statuetta quale miglior film straniero, che torna in Italia oltre 10 anni dopo la vittoria di Roberto Benigni con La vita è bella.
>> leggi di più

Razzie Awards 2014, i vincitori (dom, 02 mar 2014)
Il primo marzo 2014 sono andati in scena i Razzie Awards 2014, che hanno visto il ‘trionfo’ di Jaden e Will Smith, protagonisti di After Earth, vincitori rispettivamente del premio quale peggior attore protagonista e non protagonista e della peggiore coppia sullo schermo.
>> leggi di più

Razzie Awards 2014, i vincitori: trionfano Jaden e Will Smith in After Earth e Movie 43 (dom, 02 mar 2014)
Pubblicato in: , , , [galleria id="6517"] In attesa degli Oscar 2014, sono andati in scena ieri sera i Razzie Awards 2014, che hanno visto il 'trionfo' di Jaden e Will Smith, protagonisti di After Earth, vincitori rispettivamente del premio quale peggior attore protagonista e non protagonista e della peggiore coppia sullo schermo. Ma c'è gloria anche per Movie 43, mentre uno dei favoriti del premio, Adam Sandler, rimane a bocca asciutta.
>> leggi di più

300 - L'alba di un impero, di Noam Murro (gio, 27 feb 2014)
Sette anni dopo il film 300 di Zack Snyder arriva nei cinema italiani 300 - L'alba di un impero (300: Rise of an Empire), sequel diretto da Noam Murro basato su un altro fumetto di Frank Miller intitolato "Xerxes".
>> leggi di più

Locandine con commenti degli utenti (mer, 26 feb 2014)
Le 'peggiori' recensioni di capolavori del cinema o film sconosciuti: merito della pagina facebook “Le locandine dei film dovrebbero avere i commenti di CineBlog01″, in cui i commenti peggiori degli utenti vengono messi direttamente sulla locandina
>> leggi di più